SFERA – Comunicazioni in merito alla ripresa delle attività formative

A tutte le Aziende/Cooperative iscritte alla Cassa Edile FCR

Seppure condizionati da una fase ancora delicata sotto il profilo sanitario, siamo ad inviarvi comunicazioni in merito alla ripresa delle attività formative, come di seguito indicate.

ATTIVITA’ FORMATIVA SCUOLA EDILE S.F.E.R.A.

Dal 01 giugno 2020, in base all’accordo sottoscritto dalle parti sociali, tutte le attività formative e di segreteria sono realizzate di norma presso la sede di Forlimpopoli della Scuola Edile Artigiana della Romagna, Via Maestri del Lavoro d’Italia n. 129.

Per il territorio di Rimini, le attività formative verranno realizzate, previa verifica delle condizioni logistiche ed organizzative, presso le sedi delle due Scuole, via Islanda 3 e via G. Babbi 1 – Rimini.

CALENDARIO E TARIFFARIO CORSI

Tutte le attività formative della Scuola Edile SFERA sono programmate di concerto con la Scuola Edile Artigiana della Romagna secondo un apposito Catalogo/Tariffario Corsi concordato tra le due Scuole (vedi Allegato A).

Le attività formative istituzionali previste a listino sono gratuite per tutti i titolari, soci e dipendenti delle imprese/cooperative iscritte alla Cassa Edile FCR o alla Cassa Edile CEDAIIER, in regola con i versamenti contributivi. Le tariffe sono scontate del 50% per impiegati e collaboratori.

Per quanto riguarda il rinnovo del patentino sondatori piccolo e grande diametro, codice S-15A, il costo per gli iscritti alle due Casse edili è pari a € 35,00 più Iva.

Considerata la particolare situazione generata dall’emergenza COVID-19, la prevista penale per la mancata disdetta al corso, da far pervenire entro 48 ore prima dell’evento formativo, che comportava la fatturazione di un importo pari al 10% della quota intera, viene sospesa fino a nuova comunicazione: pertanto non verrà applicata in questa fase.

Si raccomanda naturalmente la massima collaborazione e la tempestiva comunicazione di eventuali disdette per non mettere in difficoltà l’organizzazione delle attività formative e per rispetto agli altri partecipanti.

Per le Aziende che ci chiedono di effettuare i corsi nella loro sede o nei loro cantieri, si è convenuta questa proposta: i corsi non sono gratuiti, ma l’Azienda dovrà coprire il costo del docente, l’eventuale trasferta con rimborso chilometrico a tariffe Aci, il vitto e l’alloggio, e corrispondere alla Scuola un diritto di segreteria di 150,00€.+iva per i corsi fino a 8 ore e di 250,00€.+iva per i corsi con durata superiore alle 8 ore. Viene stabilito un minimo di 6 partecipanti al corso. L’obiettivo non è quello di fare cassa ma è quello di dare un servizio alle nostre Aziende.

Si prega inoltre di fare particolare attenzione alle istruzioni operative per i corsi erogati sulla Piattaforma TEAMS in modalità e-learning (formazione individuale) e in modalità webinar sincrona (vedi Allegato B).

Calendario Attività Formative: vedi date corsi aggiornate da giugno a dicembre 2020 nella apposita sezione dedicata del sito http://www.scuolaedilesfera.it cliccando su Calendari e specifico mese.

Scuola Edile S.F.E.R.A.

Scuola sicurezza Formazione Edilizia della Romagna Accorpata

Tutte le attività formative e di segreteria sono realizzate presso la Sede di Forlimpopoli

della Scuola Edile Artigiana, via Maestri del Lavoro d’Italia 129 – Telefono 0543.745832

Orari:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì: 8:30-13; 14-18

Venerdì: 8:30-13

Sabato Domenica: chiuso

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI ALLE ATTIVITÀ FORMATIVE

Scuola Edile SFERA: chiedere di Fernando oppure inviare mail a info@scuolaedilesfera.it

Scuola Edile Artigiana: chiedere di Barbara oppure inviare mail a formazione@scuolaedileromagna.it

Compilare la Scheda di Prenotazione Corsi (vedi Allegato C).

Consultare l’informativa Privacy (vedi Allegato D).

PER INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI VARIE

– Inviare una mail a info@scuolaedilesfera.it

– Compilare il form “Contattaci” dalla sezione Contatti del sito www.scuolaedilesfera.it  e invia la scheda con specifica del messaggio http://www.scuolaedilesfera.it/contatti/

Per urgenze chiamare il numero 331.6350965

Si allegano:

1. Nuovo Catalogo/Tariffario Corsi comprese modalità webinar ed e-learning

2. Istruzioni Operative Corsi e-learning e webinar

3. Scheda di prenotazione corsi

4. Informativa privacy

A disposizione per eventuali chiarimenti e/o integrazioni, si inviano i più cordiali saluti.

Il Vicepresidente                                                                               Il Presidente

Giuseppe  Meglio                                                                    Massimiliano Manuzzi

Allegati:

L_SFERA_Comunicazioni_ripresa_attivit+á_formative_01giugno2020