IFTS 2020-2021, un percorso speciale per le professioni del futuro delle costruzioni

E’ con grande soddisfazione che Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni al Corso IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore) che la Regione Emilia Romagna ha approvato con deliberazione di Giunta Regionale n. 927 del 28/07/2020:

TECNICO SPECIALIZZATO NELL’INNOVAZIONE PER L’EDILIZIA – INDIRIZZO INFRASTRUTTURE BIM BASED

(Operazione Rif. PA 2020-14423/RER; cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna)

Il Corso è il frutto di questi intensi e proficui anni di collaborazione tra le nostre due Scuole; è il risultato dell’accordo tra le nostre Parti Sociali che ha permesso di mantenere, consolidare e sviluppare la formazione per le nostre imprese, aziende e cooperative, anche in questi difficili e complessi mesi di emergenza sanitaria.

Un particolare ringraziamento è rivolto a tutto il personale delle nostre due Scuole, al Direttore della Scuola Edile Artigiana della Romagna Marco Degli Angeli e al Responsabile Formazione di Scuola Edile Sfera Lubiano Montaguti.

Questi i dati di sintesi:

Durata: 800 ore (di cui 240 di stage)

Periodo svolgimento: Novembre 2020 – Novembre 2021

Sede corso: Forlimpopoli – via Maestri del Lavoro d’Italia, 129

Scadenza iscrizioni: 30 ottobre 2020

Numero partecipanti: 20

Destinatari e requisiti di accesso: giovani ed adulti non occupati e occupati (anche i liberi professionisti con P. Iva), residenti o domiciliati in Emilia Romagna, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ma anche coloro che sono stati ammessi al 5° anno dei percorsi liceali o possiedono il diploma conseguito in esito ai percorsi di 4° anno di IeFP (edile) o non possiedono un diploma, previo accertamento delle competenze acquisite in percorsi formativi precedenti. Sarà però data priorità a coloro in possesso del Diploma di Geometra o Perito Edile/Energetico; Laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Architettura; Maturità Scientifica con esperienza nel settore delle costruzioni o frequenza parziale a percorsi di laurea sopra citati (drop out universitari).

Il corso è completamente gratuito.

Per ogni informazione di dettaglio e per le iscrizioni contattare:

Scuola Edile Artigiana della Romagna, referente Maria Bavila

Tel. 0543.745832; E-mail: maria@scuolaedileromagna.it – Sito Web www.scuolaedileromagna.it

IFTS lettera Scuola Artigiana e Sfera           Scheda Informativa             Scheda iscrizione

Scuola Edile Artigiana Romagna                                                                 Scuola Edile SFERA Forlì-Cesena-Rimini

Il VicePresidente Angelo Spampinato                                                        Il VicePresidente Giuseppe Meglio

Il Presidente Gabriele Di Bonaventura                                                       Il Presidente Massimiliano Manuzzi