SFERA – Riparte l’attività formativa in modalità FAD e WEBINAR

A tutte le Aziende/Cooperative iscritte alla Cassa Edile FCR

Con l’approvazione del nuovo Accordo fra Regioni e le Province Autonome del 31 marzo 2020, la Conferenza delle Regioni ha aggiornato le Linee Guida in materia di fad/e-learning, applicabili durante la fase di emergenza epidemiologica Covid-19. Queste novità si aggiungono a quanto già contenuto nell’allegato V dell’accordo Stato Regioni del dicembre 2011 e s.m.i.

La nostra Scuola, onde fronteggiare questo periodo di emergenza e assistere le imprese ed i lavoratori affinchè possano comunque adempiere a quelli che sono gli obblighi formativi necessari per svolgere il proprio lavoro, nelle more del rinvio delle scadenze dei corsi di aggiornamento, ha deciso, congiuntamente alla Scuola Edile Artigiana della Romagna, di fornire diverse possibilità, in modalità webinar (seminari in rete) e in modalità e-learning (formazione individuale), utilizzando la Piattaforma TEAMS.

1. PILLOLE DI INFORMAZIONE: con modalità WEBINAR (seminari in rete) abbiamo messo a disposizione, gratuitamente, per le aziende iscritte alle nostre Casse Edili e per i professionisti, una serie di seminari sui diversi aspetti dell’emergenza in collegamento tra tutte le Scuole Edili della Regione Emilia-Romagna (vedi SCHEDA A).

Partecipano esperti, tecnici di varia provenienza per aiutare a capire e prepararci al ritorno nei cantieri.

Vi segnaliamo in particolare il seguente seminario, organizzato dalle nostre due Scuole, Artigiana e SFERA.

Martedì 28 aprile 2020 – TORNARE IN CANTIERE 6

Oltre il lockdown. Lavorare in sicurezza nella Fase 2

Posti: 60 – Le iscrizioni si aprono venerdì 24 aprile alle ore 9 al seguente link:

2. FORMAZIONE FINANZIATA DAL FSE: Lunedì 20 aprile si è avviato in modalità WEBINAR, il Corso di Formazione Superiore per “Tecnico in modellazione BIM” e stiamo preparandoci per erogare, sempre in modalità WEBINAR, le attività previste dai progetti regionali INNOVER e DONNE DIGITALI.

3. Infine, stiamo programmando a partire dal mese di maggio, la formazione per i lavoratori, i preposti, i tecnici d’impresa, gli imprenditori con moduli di aggiornamento specifici per il ritorno dopo l’emergenza sanitaria, con corsi inmodalità e-learning formazione individuale (vedi SCHEDA B) e corsi in modalità webinar sincrona videoconferenza (vedi SCHEDA C).

Per informazioni ed iscrizioni chiamare:

Scuola Edile SFERA: Tel. 0543.448330 Fernando oppure inviare mail a info@scuolaedilesfera.it

Scuola Edile Artigiana: Tel. 0543.745832 int.1 Barbara oppure inviare mail a barbara@cassaer.org

oppure iscriversi utilizzando la procedura automatica online che sarà presente dal mese di maggio

sul sito della Scuola Edile SFERA: www.scuolaedilesfera.it

sul sito della Scuola Artigiana Edile: www.scuolaedileromagna.it

Tutte le attività, come previsto in questo anno edile, sono gratuite per titolari, soci e dipendenti delle Imprese iscritte alla Cassa Edile FCR ed in regola con i versamenti contributivi.

Cordialmente.

Il Vicepresidente                                     Il Presidente